Chi Siamo

Luca Sabatini

Ph.D. in sociologia. È stato responsabile della comunicazione e degli eventi di divulgazione dell’Università di Genova nel periodo 2014-2020 e membro del Comitato di Programmazione del Festival della Scienza.
Attualmente insegna Progettazione di eventi nel corso di laurea magistrale in Valorizzazione dei territori e turismi sostenibili e Web communication nel corso di laurea magistrale in Design del prodotto e dell’evento.
Musicista con la passione del pugilato, “suona” un po’ di tutto.

MOOSA rete di imprese Musicali è un progetto creato per la rigenerazione di asset culturali sul territorio nazionale. Su Genova Moosa da Marzo 2020 si è attivata per costruire un progetto di investimento e rilancio degli edifici Tabarca e del Metellino, due edifici strategici per la vita del distretto del Porto Antico. Il suo coinvolgimento in questa edizione dell’Estate Spettacolo ha l’obiettivo di costruire una rete territoriale e nuovi modelli di business ad alto impatto sociale e culturale che permettano una nuova vita e un progetto duraturo e sostenibile per questi spazi.

Lizard, fondata a Fiesole (Fi) nel 1981 da Giovanni Unterberger, è il più importante centro di produzione didattica musicale moderna in Italia, con più di 80 opere pubblicate con i maggiori editori musicali. Oltre 500.000 studenti hanno imparato a suonare sui libri delle sue collane editoriali. Circa 7.000 studenti hanno studiato direttamente presso la Lizard di Fiesole e presso le sue sedi presenti a Genova e su tutto il territorio italiano, oltre che in USA, Spagna, Cina.

Luca Masperone musicista, giornalista e scrittore. E’ direttore didattico e insegnante presso Lizard Accademie, autore per la storica casa editrice Hoepli, con la quale ha pubblicato tra gli altri il bestseller La storia della Chitarra Rock, e rappresenta su Genova il team MOOSA, rete di imprese musicali.

Stefania Schintu ha un’agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche con sede a Genova ed opera su tutto il territorio nazionale. Specializzata nella relazione con i media, fornisce consulenza strategica in ideazione e gestione operativa di piani di comunicazione, relazioni pubbliche, social media marketing, promozione e organizzazione di eventi.

Music Expo è un evento patrocinato da Regione Liguria, finanziato dalla Camera di Commercio e dal Comune di Genova ed è organizzato in collaborazione con il Porto Antico di Genova, con il Teatro Carlo Felice, il Conservatorio N. Paganini, con il Liceo statale S. Pertini e con la Deutsche Schule di Genova.

Con il patrocinio di

Con il contributo finanziario di

Partner

Media Partner

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito